Diritto di Recesso

Diritto di Recesso

In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, il Cliente che rivesta la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto entro 14 giorni dalla data di acquisto senza fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli specificati nel paragrafo n. 3, entro e non oltre quattordici giorni dalla consegna, ovvero dal giorno in cui il Cliente stesso o un terzo designato da quest’ultimo acquisisce il possesso fisico della merce acquistata. Le condizioni e la procedura per esercitare tale diritto saranno specificate nei paragrafi che seguono.

1. Per stornare un ordine e quindi richiedere il diritto di recesso è OBBLIGATORIO che il cliente invii una raccomandata con ricevuta di ritorno presso il seguente indirizzo:

Ilary Caffé Via Alfredo Nobel, 156 – Aversa (CE)

In questa comunicazione bisogna indicare il numero dell’ordine effettuato, nome e cognome, il numero di telefono e l’indirizzo di posta elettronica, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di acquisto.

2. Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso, di cui al paragrafo precedente, verrà contattato dal nostro staff dopo che allo stesso sarà pervenuta la richiesta tramite raccomandata di ritorno. Il nostro staff comunicherà i successivi passaggi per avvalersi del diritto di recesso, in particolare verranno comunicate le modalità specifiche per la restituzione della merce. Il Cliente dovrà spedire la merce, accuratamente imballata nella confezione originale del produttore.

Le spese di spedizione per il rientro della merce saranno a carico del Cliente

3. La spedizione della merce da rendere dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato la decisione di recedere dal contratto d’acquisto. In ossequio a quanto previsto dall’art. 56 del D. lgs. n. 21/2014, una volta verificato il rispetto delle condizioni di cui al paragrafo 4, rimborserà al Cliente il costo del prodotto entro 30 giorni dalla ricezione della merce.

Ilary Caffé effettuerà il rimborso con le medesime modalità usate dal Cliente per l’acquisto ovvero, qualora specificamente richiesto, tramite bonifico bancario, storno sulla carta di credito o conto PayPal.

4. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
– il Cliente può esercitare diritto di recesso solo ed esclusivamente con riguardo all’intero prodotto; non sarà possibile esercitare recesso solo su una parte del prodotto acquistato;

– il prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori;

– il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia;

– nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro, sarà cura di comunicare l’accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene, qualora questo sia assicurato; quindi, metterà il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso.

Le nostre politiche di rimborso

Quando restituisci un articolo, l’entità del rimborso e le modalità di emissione dello stesso possono variare in funzione del fatto che il prodotto viene restituito ai sensi della garanzia legale di conformità, o perché decidi di esercitare il tuo diritto di recesso (cancellando l’ordine entro 14 giorni) e dal metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto. Dopo che la merce ordinata sarà ricevuta da Ilary Caffé ci sarà una tempistica massima di attesa per il rimborso di 30 (trenta) giorni.