Condizioni di Vendita

Condizioni di Vendita

ARTICOLO 1 – PROPOSTA E ACCETTAZIONE

1.1. L’accettazione scritta dell’Ordine da parte del Fornitore oppure l’inizio dell’esecuzione dell’Ordine da parte del cliente costituirà accettazione da parte del cliente

1.2. Qualsiasi modifica di queste Condizioni Generali di Acquisto dovrà essere espressamente accettata per iscritto dall’Acquirente

ARTICOLO 2 – OBBLIGAZIONI E ADEMPIMENTO

2.1. Il Fornitore dovrà eseguire l’Ordine in conformità a quanto stabilito in queste Condizioni Generali d’Acquisto. Il Fornitore dovrà fornire all’Acquirente tutte le informazioni che di volta in volta l’Acquirente richieda in relazione alle Forniture e dovrà altresì informare tempestivamente l’Acquirente se, in qualsiasi momento, gli ordini vengono evasi in genere in 1 -5 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine

Il Fornitore si trovi impossibilitato o in ritardo oppure venga a conoscenza di qualsiasi circostanza che possa porlo nella situazione di essere impossibilitato od in ritardo nell’esecuzione di qualunque porzione delle proprie Forniture. 2.2. L’Acquirente si riserva il diritto di variare l’Ordine in qualunque momento. Ogni variazione di tale genere sarà realizzata tramite una revisione scritta dell’Ordine, accettata secondo le modalità di cui al precedente articolo 1. 2.3. Il Fornitore non può cedere, alienare, sub fornire o subappaltare tutto o parte dell’Ordine senza il previo consenso scritto dell’Acquirente e senza l’espressa accettazione scritta delle Condizioni Generali d’Acquisto e di ogni altra disposizione contenuta nell’Ordine da parte del (a seconda dei casi) cessionario, acquirente o sub fornitore. L’accettazione della cessione da parte dell’Acquirente e/o del subcontraente non libera il Fornitore dalle proprie responsabilità ed obbligazioni derivanti dall’Ordine.

ARTICOLO 3 – SPESE DI CONSEGNA

Le spese di consegna sono a completo carico dell’acquirente nella misura predefinita in base al luogo di destinazione dei beni, al peso e all’importo acquistato. Tale costo verrà aggiunto e formerà il prezzo finale di vendita.

La consegna è GRATUITA per ordini pari o superiori a 99€ (IVA inclusa), al netto degli sconti eventualmente applicati per attività promozionali.

ARTICOLO 4 – CONSEGNA PARZIALE

Qualora il Fornitore consegni soltanto una parte dell’Ordine oppure qualora soltanto una parte della consegna sia conforme a quanto disposto nell’Ordine, l’Acquirente potrà, a propria scelta, applicare le previsioni dell’Articolo 4 limitatamente a quelle parti dell’Ordine non consegnate o difformi dai requisiti disposti nell’Ordine.

Nell’eventualità di una consegna parziale o difforme, le previsioni di questa clausola non pregiudicano la facoltà dell’Acquirente di: (i) risolvere l’intero Ordine in conformità con quanto disposto nell’Articolo 16; (ii) richiedere il risarcimento per qualsiasi danno, perdita, costi o spese che abbia sostenuto a causa dell’inadempimento del Fornitore; e/o (iii) richiedere l’applicazione delle penali calcolate sul valore complessivo dell’Ordine, imposte escluse.

ARTICOLO 5 – IMBALLAGGIO

Il Fornitore è responsabile dell’imballaggio delle Forniture e della verifica che le Forniture siano assemblate, imballate e protette in modo idoneo. Per il caso in cui le Forniture dovessero essere danneggiate durante il loro stoccaggio, trasporto, consegna o comunque prima della loro accettazione, il Fornitore si impegna a reperire e fornire, a sue spese e pericolo, sostituzioni identiche per ogni elemento danneggiato o smarrito, entro i termini previsti nel piano di consegna. L’Acquirente, senza pregiudizio alcuno all’esercizio di diritti o rimedi previsti a norma di legge a causa di un tale inadempimento, potrà, a sua scelta, (a) risolvere l’Ordine senza preavviso nè indennizzo alcuno; (b) rigettare le Forniture; (c) trattenere il pagamento per intero od in parte.

ARTICOLO 6 – PREZZI

I Prezzi indicati nell’Ordine sono omni comprensivi, fissi e non rivedibili, dopo la detrazione degli sconti, e comunque includono (senza alcuna eccezione): imposte e tasse, stoccaggio, imballaggio, e trasporto pagato fino all’indirizzo di consegna. La valuta degli importi riportati nell’Ordine è anche la valuta di pagamento. I prezzi non sono soggetti ad alcuna forma di revisione, in funzione di variazioni nei rapporti di cambio od altrimenti.

ARTICOLO 7 – PAGAMENTO

Le modalità di pagamento consentite all’acquirente sono esclusivamente quelle disponibili su www.ilarycaffe.it, ovvero, carta di credito, PayPal e bonifico bancario.

Gli acquisti effettuati sul nostro shop online sono sicuri al 100%, poiché per tutte le transazioni vengono adoperate solo connessioni criptate, ovvero i dati sensibili di chi effettua un acquisto non vengono trasmessi in chiaro e per questo sono intercettabili.

Tutte le transazioni con carta di credito vengono effettuate utilizzando sistemi sicuri e Ilary Caffè di Cipresso Stefania non conserva in nessun caso i dati finanziari dei clienti, in particolar modo non conserva i dati delle carte di credito.

ARTICOLO 8 – FATTURAZIONE

Il Fornitore emetterà fatture in 2 copie, da consegnare all’Acquirente presso l’indirizzo indicato nell’Ordine 1 (documento DDT che riceverà al momento della consegna del prodotto 9.2. Le fatture dovranno essere accompagnate dalla documentazione che prova l’avvenuta corretta esecuzione dell’Ordine e dovranno contenere: 1) Tutti i riferimenti, numero e data dell’ordine, e del relativo progetto; 2) Una descrizione completa delle Forniture, nonché il numero e la data della bolla di accompagnamento della spedizione; 3) Il prezzo delle Forniture, imposte escluse, l’importo dell’IVA, delle imposte, dell’assicurazione e del dazio doganale, nonché il prezzo inclusivo delle imposte e di qualsiasi sconto applicabile; 4) La data entro cui il pagamento deve essere effettuato in applicazione del seguente Articolo e, più in generale, tutte le informazioni che debbano essere riportate dalla fattura al fine di conformarsi alla normativa applicabile. L’Acquirente si riserva il diritto di non accettare fatture non corrette nella sostanza e/o nella forma. Le fatture verranno inviate tramite mail.

ARTICOLO 9 – GARANZIA

Il Fornitore garantisce all’Acquirente che i prodotti venduti sono pienamente conformi alle previsioni dell’Ordine, alle specifiche e sono conformi alle migliori pratiche industriali ed agli standard applicabili, nonché alla normativa applicabile.

Per quanto riguarda i prodotti elettronici, la Garanzia avrà una durata minima di due anni, decorrenti dalla data in cui le Forniture sono messe in servizio. Il Fornitore si impegna a sostituire tempestivamente, a sue spese, qualunque parte difettosa delle Forniture. Qualsiasi parte sostituita, secondo le disposizioni della Garanzia contrattuale o di qualunque altra garanzia prevista dalla legge, sarà soggetto alla stessa clausola di garanzia di cui al presente Articolo. Le spese di restituzione delle parti difettose al Fornitore saranno a carico del Fornitore. Il Fornitore si impegna a fornire parti di ricambio e qualunque altra parte che possa essere richiesta durante l’intero funzionamento delle Forniture. Qualora il Fornitore ometta di porre tempestivamente rimedio ad un qualunque difetto o non conformità, l’Acquirente potrà direttamente provvedere a tutte le opere necessarie, da realizzarsi a spese del Fornitore. Il periodo di Garanzia sarà prorogato per tutta la durata in cui le Forniture si trovino fuori servizio, a partire dal giorno in cui l’Acquirente abbia richiesto al Fornitore di attivarsi per porre rimedio al difetto o non conformità fino alla data in cui le Forniture in questione sono rimesse in servizio. Se una parte fondamentale o principale di un elemento delle Forniture richiede riparazione o sostituzione durante il periodo di Garanzia, la proroga e rinnovazione della Garanzia si estenderà alla totalità di questo elemento delle Forniture.

ARTICOLO 10 – RESPONSABILITA’ E ASSICURAZIONE

Il Fornitore sarà responsabile verso l’Acquirente e qualsiasi terzo, e dovrà manlevare e rilevare indenne l’Acquirente contro qualsiasi perdita, danno, costo e spesa di qualunque natura (sia che si tratti di danni diretti, indiretti, materiali, immateriali, fisici oppure economici, e sia che siano subiti dall’Acquirente, dal Fornitore oppure da qualsiasi terzo), che derivi dalla violazione da parte del Fornitore dei propri obblighi disposti dall’Ordine oppure da un atto illecito o inadempimento. Il Fornitore sarà responsabile per le conseguenze dei propri inadempimenti anche se imputabili a suoi impiegati, dirigenti, amministratori, agenti, subappaltatori e/o fornitori.

ARTICOLO 11 – DIRITTO DI RECESSO

In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, il Cliente che rivesta la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto entro 14 giorni dalla data di acquisto senza fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli specificati nel paragrafo n. 3, entro e non oltre quattordici giorni dalla consegna, ovvero dal giorno in cui il Cliente stesso o un terzo designato da quest’ultimo acquisisce il possesso fisico della merce acquistata. Le condizioni e la procedura per esercitare tale diritto saranno specificate nei paragrafi che seguono.

1. Per stornare un ordine e quindi richiedere il diritto di recesso è OBBLIGATORIO che il cliente invii una raccomandata con ricevuta di ritorno presso il seguente indirizzo:

Ilary Caffé Via Alfredo Nobel, 156 – Aversa (CE)

In questa comunicazione bisogna indicare il numero dell’ordine effettuato, nome e cognome, il numero di telefono e l’indirizzo di posta elettronica, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di acquisto.

2. Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso, di cui al paragrafo precedente, verrà contattato dal nostro staff dopo che allo stesso sarà pervenuta la richiesta tramite raccomandata di ritorno. Il nostro staff comunicherà i successivi passaggi per avvalersi del diritto di recesso, in particolare verranno comunicate le modalità specifiche per la restituzione della merce. Il Cliente dovrà spedire la merce, accuratamente imballata nella confezione originale del produttore.

Le spese di spedizione per il rientro della merce saranno a carico del Cliente

3. La spedizione della merce da rendere dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato la decisione di recedere dal contratto d’acquisto. In ossequio a quanto previsto dall’art. 56 del D. lgs. n. 21/2014, una volta verificato il rispetto delle condizioni di cui al paragrafo 4, rimborserà al Cliente il costo del prodotto entro 30 giorni dalla ricezione della merce.

Ilary Caffé effettuerà il rimborso con le medesime modalità usate dal Cliente per l’acquisto ovvero, qualora specificamente richiesto, tramite bonifico bancario, storno sulla carta di credito o conto PayPal.

4. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
– il Cliente può esercitare diritto di recesso solo ed esclusivamente con riguardo all’intero prodotto; non sarà possibile esercitare recesso solo su una parte del prodotto acquistato;

– il prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori;

– il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia;

– nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro, sarà cura di comunicare l’accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene, qualora questo sia assicurato; quindi, metterà il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso.

Le nostre politiche di rimborso

Quando restituisci un articolo, l’entità del rimborso e le modalità di emissione dello stesso possono variare in funzione del fatto che il prodotto viene restituito ai sensi della garanzia legale di conformità, o perché decidi di esercitare il tuo diritto di recesso (cancellando l’ordine entro 14 giorni) e dal metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto. Dopo che la merce ordinata sarà ricevuta da Ilary Caffé ci sarà una tempistica massima di attesa per il rimborso di 30 (trenta) giorni.

ARTICOLO 12 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente accordo è disciplinato dalle leggi dello Stato Italiano. Per quanto non espressamente previsto nel presente accordo si applicano le norme vigenti. Per tutte le controversie che dovessero insorgere in relazione al presente accordo, incluse le controversie nell’interpretazione, efficacia, validità ed esecuzione dell’accordo sarà competente in via esclusiva il Foro di Santa Maria Capua Vetere. Nel caso in cui alcune disposizioni contenute nel presente accordo fossero ritenute nulle e/o invalide e/o inefficaci le restanti dovranno comunque ritenersi pienamente valide ed efficaci.